Biancaneve deve morire – Nele Neuhaus

Troppi personaggi e troppe storie parallele … ridondante.
Il libro, secondo me, non approfondisce i personaggi sotto il profilo psicologico e su i moventi che hanno spinto a prendere certe decisioni. Sembra sempre che parta … poi le ruote slittano e si rimane li fermi.
Perchè un paese vive per 10 anni sotto il terrore generato da un paio di uomini ? Beh un romanzo del genere scritto da un autore tedesco aveva tante possibilità di sviluppo.

biancaneve-deve-morire-9788862511155

TERZA DI COPERTINA
È una piovosa notte di novembre tra i monti del Taunus in Germania. Una notte particolare. A Eschborn la polizia fa un macabro ritrovamento: resti umani celati nell’aeroporto militare americano della piccola città. Poco dopo, nel vicino villaggio Sulzbach Rita Cramer di Altenhain, è buttata giù da un ponte e uccisa. Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff, gli agenti incaricati dell’indagine, si recano ad Altenhain e presto scoprono che in paese pochi sono addolorati e sorpresi dalla triste fine di Rita Cramer. L’odio e il rancore albergano in ogni angolo di strada, in ogni bottega o taverna. Odio e rancore contro una sola persona: Tobias Sartorius, figlio di Rita Cramer, che ha osato tornare nella casa paterna dopo aver scontato dieci anni di carcere con la tremenda accusa di essere responsabile della scomparsa di due ragazzine diciassettenni. La situazione diventa incontrollabile per i due investigatori quando nel paese si diffonde la notizia che i resti rinvenuti a Eschborn appartengono proprio a una delle ragazze sparite dieci anni prima. L’odio per Tobias Sartorius si muta, infatti, in una irrefrenabile sete di vendetta. E diventa una vera e propria psicosi, una caccia alle streghe dagli esiti imprevedibili e drammatici, quando un’altra ragazza svanisce nel nulla. Oliver e Pia rovistano in tutta fretta tra i dettagli e le pieghe nascoste del vecchio caso e scoprono che l’inchiesta che ha portato in galera il giovane Sartorius è piena di falle e di incongruenze. Falle e incongruenze a cui qualcuno sta cercando evidentemente di porre rimedio, facendo sparire un’altra ragazza proprio nei giorni in cui Tobias ricompare in paese. Qualcuno disposto a tutto pur di tenere sotterrati i segreti del passato. Qualcuno che non esita a scatenare i peggiori istinti degli abitanti di Altenhain pur di farla franca. I due investigatori devono battere sul tempo l’inferocita comunità di cittadini; il tempo stringe e la ricerca della verità è una gara che ha come premio la vita

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...