Le dediche sui libri

Se avete comprato l’ultimo libro di Romano De Marco troverete nelle prime pagine due dediche. La prima ad Sergio “Alan” Altieri scrittore e traduttore di Martin. La seconda a Tiziana “edvige hermione” Badi.
Tiziana era un amica prima che una cliente, Tiziana è stata quella che mi ha incoraggiato a fare eventi in libreria, ci siamo inventati le dirette dalla libreria, ci stavamo inventando tante altre cose ….. Tiziana era una forza della natura … era travolgente e coinvolgente quando parlava di libri ….. quando entrava in libreria portava una vitalità e una passione per i libri che raramente si trova. Tiziana era così e stalkerava tutti gli autori che passavano per ferrara non se ne perdeva uno …… al punto che anche un scrittore famoso come Romano De Marco ne è rimasto intrappolato.
Lo ringrazio per averla ricordata e per averla resa eterna scrivendo il suo nome sul libro e voglio immaginare che chi si porta a casa il suo libro si porti anche una piccola parte della passione che metteva tiziana nei libri.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.