[NOIR] SPILLO & ETTORE – Gianluca Marinelli

TERZA DI COPERTINA

In un condominio di via Goito a Padova, Spillo, Gigio e Lella, tre amici molto diversi ma assai legati tra loro, vivono un’esistenza tanto precaria quanto funzionale alla loro spensierata filosofia di vita.

Il vulcanico Spillo è l’uomo più pigro e inconcludente che esista al mondo, finché un giorno, leggendo svogliatamente i soliti annunci di lavoro sul giornale, rimane folgorato: un’agenzia investigativa cerca un collaboratore!

Spronato dal caustico e misterioso Cozzolino, titolare dell’agenzia, Spillo inizia la sua carriera da investigatore privato sulle tracce di cani scomparsi e mariti fedifraghi (o forse no?), ma presto si ritrova tra le mani casi ben più scottanti, che lo portano a utilizzare un istinto insospettabile e modalità ben poco ortodosse: da un finto suicidio a un giro di strozzinaggio in cui, per forza di cose, si sentirà coinvolto in prima persona.

L’AUTORE

Gianluca Marinelli


Gianluca Marinelli, classe 1972, per tutta la sua vita ha sempre fatto il grafico pubblicitario. Nel 2006 per gioco e per realizzare un suo sogno, inizia a lavorare per la libreria Mondadori di Padova in piazza Insurrezione 3. Responsabile della comunicazione e vice direttore, sempre per gioco ha deciso di scrivere questo suo primo libro.

MICRORECENSIONE

Esordio piacevole di una nuova voce nel mercato editoriale italiano.
Consigliato per passare un paio di ore di assoluto relax.
Mentre lo leggevo mi immaginavo una commedia francese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.