[FILM] La Dea fortuna

Il mio pensiero

by Mafaldyna

Per la prima volta, Ozpetek mi ha convinto pienamente. Film articolato e ben interpretato, con una bella colonna sonora. 

Una prova matura, più riuscita de “Le fate ignoranti” , e soprattutto dei due film precedenti (Napoli velata e Rosso Istanbul), che preferisco dimenticare, tanto erano barocchi e pretenziosi. Stavolta invece,  la recitazione di Leo, Accorsi e Trinca è credibile e plausibile. Ottimo cast e bella sceneggiatura, felicemente in equilibrio tra dramma e commedia. A Ozpetek interessa parlare dell’amore che segue gli alti e bassi della vita, che si scontra con la quotidianità e sa reinventarsi sull’orlo del precipizio.

Trama

Alessandro e Arturo sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno dalla migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.